Home La Trattativa L’Arte Commerciale

L’Arte Commerciale

CONDIVIDI
la trattativa

Napoli, Somma Vesuviana. La Trattativa e l’arte commerciale

Questi ragazzi di Somma Vesuviana hanno fondato un gruppo di sinistra in attesa che nasca un partito di sinistra a cui associarsi.

Si sono anche presentati alle elezioni con risultati discreti.

Il fatto è che qui come in tante altre località del nostro ameno territorio, il voto non si dà per convinzione politica ma per legami di parentela anche lontanissimi.

Questo me l’hanno spiegato sulla strada verso il cinema.

Quindi, quando mi è stata rivolta la solita domanda “ma come fai con tuo padre?“, sono stata in grado di comprendere meglio le ragioni del quesito che solitamente tendo a liquidare come gossippare.

Ho dunque risposto: so che nelle vostre zone si vota in base alla parentela ma questo non è un criterio universale.

L’applauso più lungo del previsto mi ha fatto capire che chi faceva la domanda si trovava proprio in questa scomoda condizione: militare dalla parte di chi vuole cambiare, ma al momento cruciale non poter evitare di votare lo schieramento opposto per un cugino di secondo grado.

Il video è stato girato dopo la seconda proiezione de #LaTrattativaContinua che in un giorno è stato visto da 800 persone con grave sconvolgimento delle istituzioni locali che all’ultimo momento avrebbero voluto patrocinare.

Nel video, lo vedrete, apprendo con grande orgoglio che il film si trova sulle bancarelle di Napoli dove solitamente vengono ospitati solo block basters e cinepanettoni.

Commenta questo post

9 Commenti

  1. Sono in gamba questi ragazzi,è giusto esprimersi in base alle proprie ideologie politiche!In quanto al tuo film Sabina,come ormai già sai,sono veramente felice per quanto successo abbia..e meno mal che nn interessava a nessuno!Sono contenta che anche i più giovani lo vedano e partecipino con entusiasmo alle proiezioni ed ai tuoi dibattiti..I filmati che pubblichi parlano chiaro:c’è tanto interesse emozione commozione e voglia di cambiare il nostro paese e questo da parte di tutti!Grazie per quanto stai facendo,ti auguro una buona serata.Smack

  2. Mai fermarsi!Io per Cagliari le sto tentando tutte ma nn ti dico le difficoltà..comunque in ogni caso quest’estate sicuramente sceglierò una data e verrò a seguire un tuo dibattito!Grazie per essere sempre presente e per rispondermi,sono orgogliosa di seguire un’artista come te!

  3. Felici di sentire ogni giorno di più quanto il tuo film stia riscuotendo un immenso successo in tutta la penisola!
    C’è tanta voglia di sapere, di partecipare, di cambiare.
    Teniamo sempre vivo questo fuoco! Nell’attesa che nasca un partito di sinistra (che per ora non si vede all’orizzonte nemmeno con l’ausilio di un telescopio), continuiamo a coltivare questa passione per la cosa pubblica, continuiamo ad essere popolo.
    Ce la faremo!
    #LatrattativaContinua!
    Anche sulle bancarelle di Napoli! 😀

  4. Grazie per essere intervenuta ieri sera. è stato davvero molto stimolante , non solo per la visione del film, per il quale ci tengo davvero a complimentarmi, ma anche per le sue risposte così schiette e sincere.
    Ho sentito dell’eventualità di una seconda produzione, la trattativa 2, le auguro davvero di riuscire nel suo intento. continui sempre così, sta facendo un ottimo lavoro!

  5. Non ho molto da dire, se non quello di dire ancora una volta che sono sempre più orgogliosa di vedere quello che sta accadendo. la trattativa continua sempre di più e la consapevolezza pure, ed io sono sempre piu convinta che questo paese riusciremo a cambiarlo. non fermiamoci più. Avanti sempre cosi. grazie sempre.

  6. Ciao sabina mi chiamo nunzio. mi piacerebbe parlare con te non so, se tu hai piacere parlare con me, non sono bravo a navigare quindi se potesti dirmi se vado bene scrivere qui, avrei alcune cose da dirti. quello che è importante che leggi solo tu. un carissimo saluto a te sabina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here