Home Al Cinema TROPPO SOLE delirare è bello

TROPPO SOLE delirare è bello

CONDIVIDI

STASERA alla casa del cinema alle 18.30 c’è TROPPO SOLE, film cult di Giuseppe Bertolucci dell’89.

E’ un film di puro delirio. Io interpreto tutti i personaggi, non ci sono altri attori oltre a me tranne delle comparse, tutti culturisti.

La protagonista è la pop star Matilde che viene per le prima volta scavalcata nelle classifiche dalla rivale Grazie-a.

 

Matilda ha talento e passione e una tormentata: una sorella tossicodipendente e una madre che passa tutto il giorno a friggere, va avanti fra una crisi di identità e un crollo di nervi grazie a una tecnica psicologica innovativa: la shampoterapia.

Grazie-a, tutta marketing e ambizione, approfitterà di un momento di fragilità di Matilde per cercare di assestarle un colpo fatale.

Il modello a cui Matilda si ispira è la Piaf, in questo video un suo inedito (si sono sempre io).

Se qualcuno ha una copia e potesse metterla in rete sarebbe fantastico, non si trova più da nessuna parte

Commenta questo post

18 Commenti

  1. Nn potevo nn commentare!Troppo sole è un film bellissimo e geniale..ero adolescente ed erano i tempi di Avanzi!Io ho il film in videocassetta e ho perso il conto delle volte in cui l’ho guardato e riguardato!Ascolta,posso provare a convertire il filmato ed inviarlo alla mail del tuo staff così lo fai girare!E’un film che merita di essere visto..ricordo benissimo Matilde e la psicoshampooterapista 🙂 peccato nn essere a Roma,avrei partecipato molto volentieri!

  2. Gradissimo film!
    Sei sempre stata ‘oltre’ 😉
    Anche noi, come Claudia, rivediamo sempre ‘Troppo sole’ con grandissimo piacere!

    @Claudia, facci sapere se conversione+invio vanno a buon fine. Altrimenti lo inviamo noi 🙂

  3. Ciao Giano finalmente ho la mia copia di Troppo sole digitalizzata 🙂 in questi giorni provo a caricarla su youtube..se dovessi essere molto imbranata 😀 vi faccio sapere così troviamo una soluzione in modo da far girare il film!Buon weekend 🙂

  4. Ciao Sabi lo pubblico in questi giorni 🙂 pensavo o di inviarlo alla mail del tuo staff o di pubblicarlo su youtube!Invierò cmq una mail al tuo staff in modo che lo vedano più persone possibili!Merita assolutamente!

  5. Troppo sole è un capolavoro, ci si potrebbe costruire una tesi in psicologia, o uno studio psicoanlitico. Ho una copia in VHS ma non sono attrezzato per digitalizzarla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here