Home Politica I postumi di Servizio Pubblico, ho vinto un’altra querela?

I postumi di Servizio Pubblico, ho vinto un’altra querela?

CONDIVIDI
servizio pubblico querela Sabina Guzzanti

I postumi di Servizio Pubblico, ho vinto un’altra querela?

Ieri verso l’una di notte mi arriva l’sms di un conoscente che mi annuncia una denuncia da parte di Antonia D’Alì, moglie di Antonio, membro dell’ultima commissione per i fondi sul cinema, nonché consulente alla ministra dell’agricoltura De Girolamo.

Mi devo preoccupare secondo voi?

Non mi sembra proprio che ci siano gli estremi per una querela.

Certo chi può dirlo meglio dell’avvocato Antonia D’alì, specializzata in diffamazione e per questo evidentemente, conseguenzialmente, anche esperta di cinema e va da sé di agricoltura.

Sarà lo scherzo di un buontempone?

Ad ogni modo ho trovato il video su you tube, giudicate voi.

Il video completo sta sul sito di servizio pubblico.

Commenta questo post

24 Commenti

  1. SPERO NO. IN OGNI CASO, ANCORA UNA VOLTA, GRAZIE (PER QUEL CHE PUO’ SERVIRE) PER IL CORAGGIO E PER LA CONTINUA TENTAZIONE DI “ESPORSI” PER IL BENE ALTRUI.

  2. Credo che il rischio di perdere una causa per diffamazione ci sia realmente ….non che io sia un avvocato.
    Lei ha affermato che durante un incontro/intervista a casa d’alì la “signora” ha detto/fatto alcune cose (ovviamente caricaturate satiricamente).
    Ora se lei è in grado di provare/testimoni a favore che ciò sia vero, può stare tranquilla, ma se alla fine sarà la sua parola contro la loro ….purtroppo per lei, perderà l’eventuale causa per diffamazione

  3. …iN EFFETTI TI SEI ESPOSTA NON POCO. GLI DAI DELLA MAFIOSA, POI TI CORREGGI, SMINUISCI INSERENDO IL CONCETTO DI PRESUNTA MAFIA E PRESUNTO STATO MA COMUNQUE LE HAI DATO DELLA MAFIOSA. IN BOCCA AL LUPO… 🙂 IO NON LA CONOSCO E SONO CONVINTO CHE NON SEI LONTANA DALLA VERITA’ NEL DIRLO, CREDO PERO’ CHE GLI ATTACCHI FRONTALI GIOVINO SOLO A LORO…TI FACCIO COMUNQUE I COMPLIMENTI PER LA CAPACITA’ CHE HAI DI COMBATTERE.

  4. @diego ma no, ho sottolineato il paradosso essendo che il marito è sotto processo per reati di mafia molto pesanti si può parlare satiricamente di mafia presunta e stato presunto. è proprio satira ci sta tutta

  5. sABINA, SCUSA IL MAIUSCOLO, MA NON DIPENDE DA ME, ANCHE SE SONO INDIGNATO A TE VOLEVO PARLARE PACATAMENTE. fORSE TI PRENDI UNA QUERELA, MA PIÙ PROBABILMENTE LA FAMIGLIA DEGLI ANTONI PREFERIRÀ’ LASCIARE CADERE LA COSA, PERCHÈ’ SE INFILTRARSI NEI GANGLI DELLO STATO PER CONTROLLARE FINANZIAMENTI, VUOI ALLA COSTRUZIONE PER MANIFESTAZIONI SPORTIVE, VUOI, A MAGGIOR RAGIONE PER OPERE CULTURALI, È’ MAFIA, CHE TU LA CHIAMI IN QUESTO MODO OPPURE NO.

  6. Il problema non è il tuo Sabina, tu sei il meglio, coraggiosa, determinata, intelligente e ovviamente simpatica… Il problema semmai è della presunta mafia. Non mi pare proprio ci si nulla da denunciare, la satira è satira. Ti voglio bene.

  7. Ciao sabina
    Ma ti ha querelato lo stato o la mafia?
    Attenta mi sa che queste sono persone senza spirito ne anima…….”.persone”

  8. .. è che poi nemmeno avrà compreso la differenza sottile tra presunta ( .. sospetta, supposta) mafia (.. sono sospettosa e allora ? che male c’è ?) e presunto stato ( .. in questo caso nell’accezione di inadeguato, superiore alle proprie capacità e riferito a chi lo rappresenta inadeguatamente) .. ALLA LUCE DEI FATTI, ANCHE DI CRONACA, LA PRESUNZIONE CHE NELL’ESPLETAMENTO dELLE funzioni pubbliche MOLTO SIA MIGLIORABILE E’ QUANTOMENO LECITA .

  9. BRAVA SABINA, BRAVISSIMA! MI SEI PIACIUTA TANTO TANTO. MA SI, LA D’ALI’ BABA’ E…. FACESSE PURE QUELLO CHE LE PARE…!
    LA TUA ERA TUTTA SATIRA , TUTTA SALUTE CONTRO I MAL DI FEGATO. MICA SI PUO’ STARE SEMPRE LI’, COL CONTAGOCCE, A MISURARE TUTTE LE MINIME ESPRESSIONI.
    ALLA FINE CONTA SOLO LA TUA SOTTOLINEATURA ( “PRESUNTA MAFIA, PRESUNTO STATO”) E L’ INTERPRETAZIONE CHE TU VUOI DARE AI CONCETTI MANIFESTATI.

  10. nON TE LA PRENDERE I CASTAIOLI SI SENTONO IN DOVERE DI QUERELARE CHIUNQUE LI NOMINI SENZA LODARLI IN TV LO FANNO PER CONVINCERE I BOCCALONI CHE SONO DALLA LORO PARTE PER OVVI INTERESSI .LO SANNO DI NON AVER RAGIONE MA LO FANNO ANCHE PERCHE SANNI DI NON RISCHIARE …..CONTANO SULL IMMUNITA

  11. Grande Sabina!
    Ottima la satira sulla D’Alì. Come sempre 🙂
    E putroppo, anche lì stato e mafia allo stesso tavolo. Ache se presunti.

  12. Ma roba da matti, secondo me gli estremi per una querela non ci sono affatto, ma si sa che per quella gentaglia lì vale la regola aurea del “NOI LA SATIRA NUN LA CAPIAMO!” 😉 Forza Sabi, adesso ti mando un bel vecchio video su twitter per augurarti una notte più serena di quella di ieri 😉

  13. diciamo che sei abituata a stare in equilibrio precario tra ciò che si può dire e ciò che si deve dire in ogni caso.
    a volte la denuncia è il sintomo che stai facendo la cosa giusta.

  14. Galeotta fu quella risata…
    Cmq Sabrina volevo dirti tre cose :
    1) ho dei denti robusti;
    2)so fare bene il caffè ,
    3) So fare l’amore.
    Mi volete sposare?

    Ps che sia chiaro: non sto urlando come un matto , e’ la tastiera che tRascrive tutto solo in maiuscolo

  15. A sabi sei tutti noi grazie di esistere e come diceva er poeta, tu nun te cura de loro ( NUN guarda e passa) e fa si che la meio risposta sia : la non considerazione.
    Ciao. Gianni ottantenne da Melbourne (Australia)

  16. puoi dire tutto quello che vuoi tanto non cambia assolutamente niente, bisognerebbe cambiare le teste degli italiani che sono delle grandi teste di ….

  17. MADDAI !!
    E’ chiaro che stavi facendo dell’ironia…
    Sarebbe invece giusto che quella commissione specificasse bene perchè ha scelto di premiare Vanzina, anzichè un film come il tuo…
    siamo alle solite… o questa D’Alì o è così limitata da non capire la satira e la critica o ha davvero la coda di paglia

  18. non ti devi preoccupare sabina, questa gente manda querele per intimorire e dare qualcosa da fare ai loro famigli legulei. tu mandagli un mazzo di fiori con un biglietto. e facci una risata! io di solito faccio cosi

  19. Hi guys,sorry I didn’t post this comment, when I potesd my card,I love all of the DT card they are so inspirational, and the challenge really got the ole grey matter working, Thanks for all of your hard work and for the fab challenge,have a great weekend hugs Bridget:)x

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here