Home Politica DIBATTITO FRA NOTAV 5STELLE E NOTAV DI POTERE AL POPOLO

DIBATTITO FRA NOTAV 5STELLE E NOTAV DI POTERE AL POPOLO

CONDIVIDI

I giornali in questi giorni hanno parlato di una spaccatura all’interno del movimento NoTav. Siamo andati a trovarli: va tutto bene solo che alcuni votano Potere al Popolo alcuni votano MoVimento 5 Stelle.

Alberto Perino ha invitato al voto utile.

Questo perché Nicoletta Dosio una delle donne simbolo della lotta nella valle si è candidata con Potere al Popolo. In questa clip non la vedete perché in quel momento si era allontanata ma c’è Perino che è un altro grande combattente.

Abbiamo organizzato un piccolo confronto fra 5stelle e Potere al Popolo per un film che forse faremo e vi facciamo vedere un piccolo estratto. E’ il modo di discutere che mi piacerebbe vedere in tv ma mi piace molto anche vederlo sul web.

SE VI FOSSE SFUGGITO
Alla fine il governo ha dato ragione ai NoTav. L’alta velocità in Val di Susa è inutile. Esattamente quello che hanno sostenuto gli abitanti della valle per 27 anni, prendendosi manganellate, insulti, facedosi bollare come violenti, anarcoinsurrezionalisti, rischiando perfino di finire al 41Bis! Chi li conosce sa che sono le persone più dolci e lontane dalla violenza del mondo. Incontrarli è sempre una gioia.
Anche se la lotta non è finita, perché cercheranno di fare i lavori lo stesso, questo è un momento di festa. Tutti i nostri complimenti e tutto il nostro affetto per l’esempio che i NoTav hanno rappresentato in questi anni.

IlFattoQuotidiano

IlManifesto

Commenta questo post

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here