Home La Trattativa LaTrattativa, film news

LaTrattativa, film news

CONDIVIDI
la trattativa

>> Guarda il film “LaTrattativa” <<

LaTrattativa, film news

E’ una brutta o una buona notizia?

Nonostante abbiamo lavorato i sabati e le domeniche e le notti non ce la facciamo a uscire a maggio per l’aniversario delle stragi. Come vi ho accennato nei post precedenti la lavorazione di questo film è stata molto complicata. è stato difficilissimo trovare i soldi, il produttore a metà lavorazione è scomparso, ci hanno rubato il girato e abbiamo perso molti mesi per recuperare una delle tre copie che avevamo fatto.

Insomma per farla breve il film era pronto per settembre dell’anno scorso e uscirà la prossima stagione.

Nella nouvel vague si è sviluppata una credenza che un film abbia una sua propria volontà e sappia quello che vuole, basta saperlo ascoltare. Evidentemente Lui ritiene che si debba aspettare il momento buono e noi aspettiamo fiduciosi che ci racconti quello che ci interessa tanto:

Perché questo paese è paralizzato da vent’anni?

Perché la classe dirigente su cui c’erano tante ombre è rimasta sempre al suo posto?

Perché gli imprenditori che erano nel rapporto mafia appalti su cui stava lavorando falcone prima di morire, hanno continuato a prosperare e a prendere tutte le commesse pubbliche?

Perché gli alti dirigenti coinvolti nella trattativa su cui gravano tanti sospetti sono stati sempre promossi sia dalla destra che dalla sinistra? perché la politica in questi anni è stata così debole?

Attendiamo fiduciosi che il film ce lo racconti quando lo ritiene più opportuno, putroppo siamo sicuri che l’argomento resterà di attualità ancora per molto tempo.

>> Guarda il film “LaTrattativa” <<

Commenta questo post

15 Commenti

  1. scusa se vado fuori tema, riguardo all’intervista dalla Gruber, d’accordo sulla tua analisi su Renzi ed Europa, d’accordo che Cacciari è come una spina nel culo, però poi sei riuscita a dire che nei 5 stelle non c’è intelligenza, poi la Gruber ti ha fatto vedere il servizio dove i 5 stelle protestavano da soli contro lo scambio politico/mafioso , e tu non sei riuscita a dire, per esempio, che hanno agito bene, cose di buon senso insomma, mica dovevi esagerare, un minimo di obbiettività intellettuale …….. Sabina io ti ho sempre voluto bene e ho sempre ammirato il tuo impegno, ma questa tua ostinazione a non riconoscere, al netto di errori che ci possono essere stati e che sicuramente ci saranno, che Grillo ha dato la possibilità a tanta gente onesta e pure preparata di entrare nelle istituzioni, è incomprensibile e comincia ad irritarmi.

    ‘Pe ccapisse, io me aspetterebbi’ … che tu e Grillo stavate dalla stessa parte, magari facendo cose diverse, ma insieme contro un certo sistema ….. poi fa tu.

  2. Cara Sabina, lo sai come funziona… 😉 è normale che gli ostacoli si presentano… Stasera mi sono “infiltrato” tra i giovani e abbiamo parlato proprio del tempo… Non ha importanza quando uscirá perchè avrà l’effetto massimo quando deciderà di farlo 😉

    Scusate x l’eventuale maiuscolo ma non mi consente di scrivere diversamente…

  3. Però vorrei osservare, da quello che ha scritto Massimo, che nei 5 stelle c’è molta intelligenza, solo che è soffocata da quella di due solo. E credo che sia questo il pensiero di Sabina, come di molti. Mi sembra palese che sia sotto gli occhi di tutti che Grillo non lascia spazio a nessuno e che si debba fare solo quello che li e Casaleggio decidono, bene o male che sia. Casaleggio ha un teorema che deve portare avanti e che non prevede interferenze di altre intelligenze, di cui il movimento 5 stelle è pieno.

  4. ps: ovvio che, soprattutto all’inizio, Grillo e Casaleggio abbiano dovuto intervenire molto soprattutto sulla comunicazione e sul fatto di non andare in TV, e hanno fatto bene perchè dei bravi ragazzi onesti ma inesperti, in TV, li avrebbero sbranati vivi e avrebbero collezionato brutte figure agli occhi degli spettatori, è stato giusto tenerli un po’ protetti, ora che si sono un po’ rodati, come tutti possono vedere, si difendono alla grande.
    Sulla fiducia al PD di Bersani, dopo aver visto all’opera un anno di PD, spero si possa archiviare definitivamente il discorso senza aggiungere altro.
    e infine, se aveste ragione voi che affermate che Grillo e Casaleggio fossero quelli che decidono tutto, fin’ora hanno deciso benissimo !!!

  5. “penso che grillo non abbia avuto l’intelligenza e l’onestà necessaria per il compito che ha dichiarato di volersi assumere”

    SPERI DI CAVARTELA SCRIVENDO QUATTRO CAZZATE ???

    Mi fa molto incazzare la risposta che hai dato alla gruber, tanto da annoverarti tra quelli che pensano di saper fare tutto meglio degli altri !!!

    Con i tuoi sorrisini e le tue faccette da intelligentona mi hai proprio infastidito.

    scaduta !!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Ciao Sabina.
    Sul film: c’è una cosa che mi rimbomba nella mente e te la voglio dire. Mi sembra di ricordare abbastanza nitidamente che, circa la famosa agenda rossa di borsellino, tempo fa sentii in una delle trasmissioni di santorio che c’era qualcuno che affermava che fosse stata presa in custodia da un fantomatico maresciallo dei carabinieri o simili (di cui poi ovviamente non si seppe più nulla). Ecco, io questa cosa la approfondirei e possibilmente la citerei nel film se trovi dei riscontri…
    Circa la tua comparsata dalla gruber: in genere non guardo la sua trasmissione, fondamentalmente perché mi sembra che non si approdi a niente. Inoltre non è che stimi troppo l’intelligenza della conduttrice, pur ritenendola migliore di tanti altri… Comunque trovo che ti sei comportata bene e sei stata all’altezza della situazione. Non è sempre facile esserlo quando ci si confronta con i politici, che tendono a screditare qualsiasi cosa tu possa dire dato che tu non sei una politica, e meno male che non lo sei!
    Cacciari si è dimostrato proprio un politico di questo stampo, in più è stato cazzoso e talvolta non voleva farti parlare. Comunque sempre meglio di giuliano ferrara. Ecco, con tipi del genere non devi osare confrontarti. Sia perché oltre a delegittimare quel che dici potrebbero passare alle minacce fisiche, sia perché non ci si siede allo stesso tavolo con questi tipi, sennò sarebbe come dire che la sola differenza tra di voi è che abbiate opinioni diverse, ma siate tutte persone stimabili. È non è così! E tu sei un’artista dotata di una certa sensibilità che cerca di impegnarsi nel sociale, se può, mentre il 99% dei politici sono delle persone abiette colluse con la corruzione, che anzi rappresentano essi stessi la corruzione.
    Quindi il mio consiglio è di limitare il più possibile i tuoi confronti con i politici. Se riescono a metterti in mezzo, ti fanno a pezzi. Potresti non avere le difese opportune per reggere il loro urto e la loro violenza…
    Per quanto riguarda i 5 stelle: non mi sembra che tu abbia dato una visione totalmente negativa di loro. Hai solo detto che ti spettavi di più. E ci credo: da un po’ le sparate di grillo non si contano più. Grillo è un bambino ingiustamente punito dai genitori che ora odia il mondo e non sa trattenere le crisi di rabbia. Anche io speravo che i 5 stelle si dimostrassero molto meglio. Comunque non c’è dubbio che siano meglio del PD-PDL.

    PS: se b non va in carcere è la prova provata che lo Stato è colluso con la mafia.

  7. “penso che grillo non abbia avuto l’intelligenza e l’onestà necessaria per il compito che ha dichiarato di volersi assumere”

    SPERI DI CAVARTELA SCRIVENDO QUATTRO CAZZATE ???

    Mi fa molto incazzare la risposta che hai dato alla gruber, tanto da annoverarti tra quelli che pensano di saper fare tutto meglio degli altri !!!

    Con i tuoi sorrisini e le tue faccette da intelligentona mi hai proprio infastidito.

    scaduta !!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here