Home La Trattativa Genova alla riscossa… 568 e la trattativa continua!

Genova alla riscossa… 568 e la trattativa continua!

CONDIVIDI
la trattativa

GENOVA proiezione numero 568: Guardate che pienone! Oggi #TrattativaContinua a FANO con la partecipazione eccezionale nel dibattito di Michael Moore.
Come spesso capita in tanti non sono potuti entrare per #LaTrattativaContinua.

Vorrà dire che continueremo finché non l’hanno visto tutti.

Ieri un ragazzo ha protestato perché prima dell’inizio del film ha parlato la candidata alla regione 5stelle.

E’ stato molto coraggioso a fare un intervento in una platea in cui c’erano tanti sostenitori del movimento.

Però ho spiegato che mi sembra giusto che chi si fa carico di organizzare una proiezione, che significa dedicare un mesetto di lavoro buono alla riuscita dell’evento, possa prendersi un piccolo spazio per raccontare al pubblico qualcosa sul gruppo che organizza.
Questo vale per i 5telle come per le agende rosse, altre associazioni antimafia, associazioni di cineforum o chiunque altro si faccia carico dell’organizzazione.

Ho anche fatto presente al ragazzo coraggioso, che mi sembra che manifestiamo fastidio pubblicamente per le piccole cose e stiamo zitti su questioni macroscopiche.

Ci facciamo bombardare di pubblicità in tv, in metro, in taxi, sul cellulare sul computer, a casa nostra ogni dove senza obbiettare nulla sul fatto che si guadagni affittando i nostri spazi mnemonici e visivi, poi ci arrabbiamo di fronte a un discorso politico perché lo consideriamo propaganda?
Non vi sembra una contraddizione?

Per non parlare della propaganda politica sfrontata nei tg e in tutti i programmi. Chi dichiara apertamente le sue intenzioni, dal vivo, sta esponendo un progetto. E’ necessario che chi fa politica o attività sociale possa parlare

Se chiediamo più democrazia e partecipazione d’altra parte, non possiamo rifiutarci di ascoltare chi si dà da fare per cambiare le cose.

Per non parlare del fatto che dovremmo essere pure grati a chi ci fa vedere un film che altrimenti nemmeno sapremmo che esiste, non vi pare?

Commenta questo post

7 Commenti

  1. Ciao Sabina,sei stata grande a dare il tuo punto di vista a quel ragazzo,io concordo con te!
    Stasera a Fano sarà una serata speciale e mi dispiace tanto abitare a Cagliari e nn poter essere presente!Ti faccio un grande in bocca al lupo,smack!

  2. Per caso non c’è a disposizione il filmato del ragazzo che contesta il prologo della Salvatore? Sarebbe interessante vederlo. Poi sarebbe anche utile chiedere al ragazzo “coraggioso” perché il film, uscito lo scorso ottobre, lo veda soltanto ora e che cosa avrebbe voluto/potuto fare lui per rendere il film fruibile nella sua città.

  3. Ciao Sabina.
    Ho cercato parole adeguate a testimoniarti la mia stima e la mia titanica ammirazione, ma il meglio che abbia trovato è: “Vuoi sposarmi?! o quantomeno convivere?”, LOL! Ad ogni modo, ti ho contattata anche su Facebook e avrei bisogno di conferire con te, sia per quanto riguarda la mia raccolta, quella di cui ti ho fornito copia alla Feltrinelli di Palermo, sia per un’altra questione ( http://fabiouranoazrael.blogspot.it/2015/04/lettera-aperta-marta-boi-alias-aidi-di.html ) spinosissima…
    Quando presenterai la #TrattativaContinua a palermo?!

  4. il ragazzo che ha protestato doveva domandarsi perche ad organizzare l’evento non sia stato il suo partito di riferimento; forse perchè è tra quelli che hanno ostacolato la proiezione del film?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here