Home Politica BBC vs ENI (nostra)

BBC vs ENI (nostra)

CONDIVIDI
bbc eni

BBC vs ENI (nostra)

Domanda – Buona sera dott. Scaroni (dirigente eni), lei ha scritto sul Financial Times che l’Europa è nella merda dal punto di vista energetico, ma a noi sembra che sia l’eni ad essere nella merda…
questa è la prima domanda dell’intervista e continua su questo tono fino alla fine.

a me sembra che si difenda questo Scaroni, non sono sicura per lo meno ascoltandolo, che sia più fetente di altri dirigenti di aziende petrolifere di altri paesi, rispetto alla questione ambientale per lo meno. Come faceva notare però Nicoletta che ci ha segnalato il video, di sicuro è un giornalismo che non ha niente a che fare col nostro. La responsabilità del giornalismo italiano nel degrado nazionale, è incalcolabile. io non credo che non ci sarebbe un pubblico per questo tipo di interviste.
Giudicate voi. E’ in un inglese molto comprensibile, per chi lo capisce certo:)

Commenta questo post

4 Commenti

  1. Grazie per la segnalazione. veramente interessante. Impressionante quando scaroni dice che la shale gas revolution in america ha portato ad un risparmio per famiglia di 12000 dollari! soprattutto perche’ nessuno sa della shale gas revolution….

  2. Ci sarebbe eccome il pubblico per queste interviste peccato che in TV ma soprattutto nei telegiornali le prime notizie siano sempre altre…poi e’ chiaro che ci vuole un po’ di curiosita’ personale per approfondire certi temi (tipo shale gas, fracking, inquinamento vario delle citta, salute, aria, acqua). sicuramente i nostri organi di stampa non aiutano ad aprire gli occhi se non dopo i disastri

  3. Molto interessante!
    Concordiamo anche con la tua osservazione sulla responsabilità del giornalismo italiano per quanto riguarda il nostro disastrato panorama politico e sociale nazionale.
    Un giornalismo come quello mostrato nel servizio della BBC, qui in Italia è semplicemente impensabile…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here