Home Come ne venimmo fuori tour Anteprima spettacolo “Come ne venimmo fuori” il 22 Ottobre a Cascina

Anteprima spettacolo “Come ne venimmo fuori” il 22 Ottobre a Cascina

CONDIVIDI
Anteprima spettacolo sabina guzzanti come ne venimmo fuori a cascina - la città teatro

Un gruppo di lestofanti ha messo le sue manacce luride sulla costituzione, ma questa notizia dopo tre giorni non fa più notizia. L’argomento della settimana è la “legge di STABILITA'”.

Fa discutere il tetto dei contanti alzato a 3000€. Un po’ di respiro per il lavoro nero ci voleva dopo tutte le pantomime del Jobs Act.
E l’italiano medio? Da domani potremo andare a fare shopping senza quella fastidiosissima ed ingombrante carta di credito, spendendo fino a 3000€.

Bersani dice a Renzi che in questo modo favorisce l’evasione e che sta copiando Berlusconi. Berlusconi conferma, si sente copiato ma è contento comunque, dice quando si favorisce l’evasione.

Questa è la sua scuola. Se abbassi le tasse, le abbassi a tutti, anche ai tuoi nemici. Se invece favorisci l’evasione, tieni sempre tutti per i coglioni, perché se ti gira potresti anche arrestarli. Idem con le tasse sul lavoro. L’abilità non è favorire l’imprenditoria, ma la clientela. Permettere solo a chi ti vota di pagare meno, gli altri li impicchi.
I tedeschi non sempre ci capiscono. Loro sono Ordoliberali noi OrdoCORLEONESI


Intanto procedono le prove per lo spettacolo, ormai manca veramente poco, è quasi tutto pronto.


Ci vediamo il 22 Ottobre a Cascina per l’anteprima di “Come ne venimmo fuori“?

Si, lo so che a questo punto la domanda è “ma perchè, ne verremo fuori?” e sorge spontanea, ma in qualche modo ce la faremo.

Volete sapere come? Ci vediamo il 22, appuntamento a “La città del teatrò”

Tutte le altre date dello spettacolo qui.

 

*ordoliberale è il nome della corrente neoliberista tedesca che differisce leggermente dagli austroamericani. I tedeschi puntano più sul senso di colpa e un po’ di welfare puramente strumentale. Sono cattivi entrambi. Molto cattivi.

 

Commenta questo post

2 Commenti

  1. Ce la faremo eccome!Un in bocca al lupo gigante Sab,questo tour sarà un successone nn ho il minimo dubbio!Buon fine settimana and many kisses

  2. Berlusconi e Renzi: uno ha progettato per un ventennio la demolizione della democrazia, l’altro sta portando a termine l’opera.
    Quello che ci sconcerta è che le stesse proposte che suscitavano indignazione ai tempi del governo di centrodestra, ora vengono accolte come un compimento della ‘stagione delle riforme’.
    Le trame di Verdini sono normale strategia politica, quando prima si parlava di squallida compravendita di deputati e senatori.
    Prima si gridava allo scandalo della legge bavaglio, ora la stessa proposta suscita qualche blanda reazione contraria.
    Il tetto dei contanti triplica e si parla di aiuto ai consumi.
    E intanto passa anche la manovra di stabilità, che tanto piace a Confindustria…
    Ma ne verremo fuori! E non vediamo l’ora di scoprire cosa dirai tu in proposito nello spettacolo 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here