Home La posta del Cuore

La posta del Cuore

La posta del cuore

La posta del cuore è stata una trasmissione comica e satirica realizzata da Sabina Guzzanti e Carlo Freccero, andata in onda negli ultimi tre mesi del 1998 su Rai 2.

Protagonista indiscussa del programma, Sabina Guzzanti offrì le imitazioni di importanti personalità del mondo politico, come Massimo D’Alema, Irene Pivetti. Ospiti fissi del programma furono Corrado Guzzanti, Neri Marcorè, Caterina Guzzanti, Paola Cortellesi, Francesca Reggiani, Francesco Paolantoni, Michele Cucuzza, Cinzia Leone, Pierfrancesco Loche, Simona Izzo e Anna Marchesini; proprio in quella trasmissione Anna Marchesini interpretò per la prima volta il celebre personaggio della sessuologa Merope Generosa (ispirandosi alla sessuologa Gianna Schelotto). Cinzia Leone interpretò la moglie di Gianfranco Fini, ricevendo non poche critiche, che la costrinsero nelle puntate successive ad abbandonare il personaggio.

Tra gli autori ed ideatori del programma c’era anche la show girl Valeria Marini, che decise di co-condurre soltanto la prima puntata dello spettacolo, trasmessa il 18 ottobre. In seguito la Guzzanti venne affiancata dall’attore statunitense Clayton Norcross, ex interprete di Thorne Forrester nella soap opera Beautiful.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here