Exit

GUARDA IL TRAILER DEL FILM

Clip del film “la trattativa”

Clip “E’ tutta una farsa”

Clip “L’arresto di Riina”

Clip “C’è scritto identikit”

Clip “Non è una scusa”

GUARDA I DIBATTITI DELLE PROIEZIONI CARBONARE CON SABINA GUZZANTI


La Trattativa


 

La trattativa (reso graficamente come #LaTrattativa) è un film del 2014 scritto e diretto da Sabina Guzzanti.

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato trattativa alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro?

La pellicola, di genere documentaristico, ha come tema centrale la trattativa Stato-mafia, la negoziazione tra lo Stato italiano e Cosa nostra avvenuta negli anni novanta.

Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

La produzione del film è risultata complessa e travagliata e ha richiesto quattro anni di lavorazione. Ha avuto la sua anteprima mondiale alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove è stato presentato fuori concorso. In seguito, il film è stato distribuito a partire dal 2 ottobre dello stesso anno dalla BiM Distribuzione.

 


ORGANIZZA UNA PROIEZIONE DE “LA TRATTATIVA


 

Scopri come! Contatta lo staff di Sabina Guzznti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Close
Go top